lunedì 5 marzo 2012

"IL BIDONCINO CHE AMA IL MONDO": fiaba-manuale da creare e raccontare insieme ai bambini (su supporto cd)



Questo "fiaba-manuale" (disponibile su supporto cd ed in formato e-book) è la prima pubblicazione di una nuova collana dal titolo Eco-Fiabe dedicata alle persone che lavorano o vivono con bambini.

Ne "Il bidoncino che ama il mondo" vengono raccontate le avventure di E' Sporco, un bidone per la raccolta dei rifiuti che viaggia in un magico giardino e fa la conoscenza di strani personaggi con i corpi fatti di lattine, a volte di bottiglie di plastica, altre volte di salviette di carta, o tetrapak.

Storia educativa con finalità di sensibilizzazione ecologica da utilizzare e creare insieme ai bambini della scuola del'infanzia fino ai primi due anni della scuola primaria (da valutare a seconda del grado di manualità dei bambini, i lavoretti proposti sono divertenti e molto semplici).

La fiaba è strutturata a capitoli: si legge un primo capitolo e poi si passa alla modalità manuale con spiegazioni e foto per creare il personaggio appena incontrato, poi si prosegue con un secondo capitolo e quindi la creazione del secondo personaggio e così via.

A CHI E' RIVOLTO:

A chi ha modo di lavorare, vivere e giocare con bambini della scuola dell'infanzia e primi due anni della scuola primaria.

COSA CONTIENE:

La fiaba-manuale è composta di 50 pagine in formato pdf.
I lavori da creare con i bambini sono di semplice realizzazione e coinvolgono diversi materiali di recupero.

COSTO:

Euro 11+ 3 euro per spese di spedizione (DISPONIBILE ANCHE IN FORMATO E-BOOK SENZA SPESE DI SPEDIZIONE)

PAGAMENTO:


per ricarica carta PostePay:
carta nr. 4023 6006 1324 5770
intestata a Cristina Sperotto
codice fiscale: SPRCST75C58L157W

per bonifico bancario:
Banca Fideuram
conto intestato a CRISTINA SPEROTTO
COORDINATA IBAN    : IT27H0329601601000066486236

Non appena effettuato il pagamento si prega di comunicarlo via e-mail all'indirizzo: cristina.sperotto@gmail.com, insieme all'indirizzo per la spedizione e al codice fiscale (+ P.Iva nel caso di aziende) per l'emissione della fattura. Grazie :-)

SPEDIZIONE: entro 72 ore dalla ricezione del pagamento, con posta prioritaria.






Copertina di Anna Morchio

2 commenti:

  1. ciao Cristina, mi interessa il tuo libro "il bidoncino che ama il mondo", rientra anche questo nella promozione di febbraio? grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonietta! Sì, la promozione riguarda tutti i titoli disponibili. Pertanto, in questo caso, il costo di questa fiaba-manuale è di euro 8 (anzichè euro 11). Nel caso lo volessi ricevere per posta su supporto cd, e non per e-mail come e-book, le spese di spedizione saranno gratuite (sempre solo per febbraio 2014). Questo lavoro è indirizzato ai bambini della scuola dell'infanzia, fino a massimo il secondo anno della primaria, in quanto i lavori proposti sono semplici e non elaborati. Grazie per l'interesse, non esitare a farmi altre domande nel caso lo necessitassi. Ciao! Cristina

      Elimina